Non è vero che per seguire i propri sogni in Italia non ci sia spazio: questo Blog racconta di come è possibile seguire le proprie passioni trasformandole in un lavoro.
Freelance per passione, appunto.

sabato 9 ottobre 2010

Musicista per vocazione e non per professione

Per Dani fare il musicista non è una scelta di carriera, ma uno stato in cui ci si trova per natura. In un momento storico in cui fare “l’artista” sembra obiettivo solo di chi vuole fare soldi o diventare famoso, per Dani, invece, l’ambizione non è mera smania di emergere, ma l’unico modo di seguire il proprio istinto: e ambizione, quindi, è fare quello per cui si è nati, lavorando nel modo più onesto possibile.
Scrive canzoni, suona la chitarra nella sua band Belladonna, organizza tour in tutto il mondo e dà vita a CD autoprodotti realizzati come grosse produzioni delle major. Ha creato uno stile musicale, il rock noir, e con la band segue tutti gli aspetti dell’essere un musicista, compreso il suo personale punto di forza: un rapporto vivo e costante con i fans in tutto il mondo che li ha portati a diventare “la band italiana più ascoltata su MySpace”. Ottiene tutto ciò grazie a un carattere aperto e solare (nonostante l’abbigliamento rigorosamente dark), e grazie a un approccio al suo mestiere di stampo internazionale, serio e professionale, a cui è arrivato dopo aver suonato, negli anni della giovinezza, la chitarra in giro per l’Inghilterra. La scelta di lasciare spazio alla propria realizzazione personale, seguendo il sacro fuoco della musica, ha reso Dani una persona felice di affrontare tutti gli aspetti del suo lavoro, e di considerare concerti e sessioni di registrazione momenti di puro relax.

1 commento: